FIORI, COLORI, SAPORI - 21 aprile
Torna nel centro storico di Gardone domenica 21 aprile a partire dalle ore 8.00 la mostra mercato "Fiori, colori e sapori" a cura del Comitato "Acqualunga" Centro Storico in colalborazione con la Città di Gardone Val Trompia e la Comunità Montana di Valle Trompia.

FioriColoriSaporiAnche quest’anno saranno più di 100 gli espositori - provenienti non solo dalla provincia di Brescia ma anche da altre provincie e altre regioni - presenti alla quinta edizione di "Fiori, colori e sapori" che domenica 21 aprile trasformerà le vie del centro storico di Gardone in un giardino fiorito.
Accanto ai fiori, ci saranno anche prodotti tipici da tutta la provincia e oggetti vari che spaziano dall’artigianato al modernariato e, ovviamente anche all’antiquariato.

Non mancheranno neppure momenti di intrattenimento e di cultura:
- in P.za Garibaldi si potrà visitare una bellissima esposizione di bonsai a cura del Club Bonsai di Gardone V.T. che nel corso del pomeriggio farà una dimostrazione di potatura e rinvaso di alcune di queste opere;
- nello spazio espositivo in via San Rocco (sede della ex biblioteca comunale) torna per la terza volta la mostra dei coltellinai con nuovi materiali, nuove incisioni, nuove opere d’arte grazie a 17 artisti provenienti da varie parti del Paese che ci faranno assistere anche alla fase creativa di queste opere: dalla forgiatura del metallo alla sua incisione; incisione che verrà presentata anche su legno, grazie alla presenza di un noto pirografo;
- i più piccoli potranno trovare momenti di svago e divertimento grazie alla presenza di una giostra, di un trenino, di uno scivolo gigante e di sculture realizzate con i palloncini;
- e per tutti un'esibizione di salsa, bachata e cha cha a cura dei maestri diplomati A.N.M.B. del gruppo “Contatto Danza” e il punto ristoro curato dalla sezione Alpini di Gardone V.T.