SERVIZIO CIVILE IN BIBLIOTECA

La Città di Gardone Val Trompia aderisce al Servizio Civile Regionale attivando un progetto nel settore cultura presso la Biblioteca Comunale, rivolto a n. 2 giovani disoccupati di età compresa fra i 18 e i 29 anni.

Logo servizio civileIl progetto ha una durata di 12 mesi con un impegno di 20 ore settimanali; ai volontari è riconosciuto un assegno mensile di € 433,80 e la certificazione finale delle competenze acquisite.

I colloqui di selezione si svolgeranno nella seconda metà di aprile presso le sedi indicate da Anci, mentre l'avvio del progetto è previsto per giugno 2015.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali:
AS Daniela Franzoni tel. 030/8911583 int. 133

Le candidature invece vanno presentate on-line, accedendo al portale di Garanzia Giovani www.garanziagiovani.regione.lombardia.it scegliendo come ente ANCI LOMBARDIA. L’accesso al programma è gratuito, e avviene in tre fasi distinte:

1. Controlla quali sono i progetti attivi nel tuo Comune. Sul sito www.scanci.it/regionale sono presenti 5 progetti, uno per ogni settore del servizio civile: leggili e verifica quali Comuni partecipano a ciascun progetto.

2. Sul sito www.garanziagiovani.regione.lombardia.it clicca a sinistra sulla voce del menù a tendina “Per i giovani” e successivamente sulla voce “Aderisci al programma”. Compila il “MODULO DI REGISTRAZIONE” (link presente a centro pagina) inserendo le informazioni anagrafiche richieste. Il sistema invierà all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione le password con cui accedere all’area personale nel sito www.borsalavorolombardia.net ed aderire al Programma Garanzia Giovani. (NB se siete già registrati a Borsa Lavoro non serve registrarsi una seconda volta).

3. Vai sul portale www.borsalavorolombardia.net inserisci utente e password e clicca la freccia verde; nella pagina con i tuoi dati scorri fino a Garanzia Giovani e segui passo dopo passo le istruzioni che seguono:
- TIPOLOGIA scegli Servizio Civile,
- AMBITO scegli in quale ambito vorresti fare Servizio Civile Regionale nel tuo Comune (**per scegliere devi informarti: vedi fase 1).
- DENOMINAZIONE scegli l’ente ANCI Lombardia (l’associazione dei comuni di cui il tuo Comune fa parte) - Attenzione non comparirà il nome del tuo Comune, devi scegliere ANCI Lombardia che ha sede a Milano in Piazza Duomo, 21.

A seguito dell’invio della richiesta riceverai una email di conferma alla tua casella di posta, la stessa email sarà inviata a noi, ti contatteremo per verificare i requisiti di accesso e per fissare un colloquio conoscitivo.