Compagnia Donati & Olesen
DonatiVenerdì 8 maggio ore 22.00
Riso in bianco
Lezione sul comico a teatro e in letteratura con Giorgio Donati e Jacob Olesen

La Compagnia Donati-Olesen viene fondata nel 1981 da  Giorgio Donati e Jacob Olesen, dopo essersi diplomati presso la Scuola di Teatro J.Lecoq di Parigi.
Fin dalle prime scene, prende forma un particolare stile comico-surreale, fortemente ispirato alle gags dei film muti e alle follie dei  fratelli Marx, strizzando l'occhio, ora al fumetto, ora al cartone  animato.

In questa formazione "mitteleuropea" la Compagnia Donati-Olesen  realizzerà
circa la metà della propria produzione teatrale, avvalendosi inoltre  della collaborazione di registi, scenografi, costumisti e grafici di fama  internazionale.
In questi anni di attività  la Compagnia mette in scena  numerosi spettacoli dal titolo: Basta con le fragole, ZanzareIl Signor Moretti, Kamikaze, Al Dente, Buonanotte  Brivido, Tre uomini in Barca, Caro Icaro, Horror and terrorAvanti Marx, Barbablues e Pompieri.
La Compagnia partecipa a numerose  trasmissioni televisive e i suoi spettacoli sono presenti in  diversi festival nazionali e internazionali di teatro.